Come fissare aggiungere gommini alle sedie tavoli antirumore

Come fissare aggiungere gommini alle sedie tavoli antirumore

25 Febbraio 2019 0 Di gestione

In un condominio di solito i rumori più frequenti sono quelli dello strisciare le sedie e i tavoli sul pavimento, alle volte possono dar fastidio altre no, ma per vivere civile basta poco e con pochi euro si possono eliminare anche piccoli litigi che possono essere dovuti a questi piccoli inconvenienti.

Materiali occorrenti:

  • Gommini
  • Potete usare anche del feltro
  • Nastro adesivo

Munire le nostre sedie e i nostri mobili di feltrini e gommini, oltre che un rispetto verso gli altri inquilini, evita anche a noi di sentire rumori molto fastidiosi ogni volta che muoviamo una seda, oltre naturalmente a preservare il nostro pavimento. Applicare queste piccole barriere sonore è veramente una delle attività più semplici, nell'ambito del fai da te, basta semplicemente seguire alcune facili regole. Sia il feltrino che il gommino, hanno due montaggi, completamente differenti vediamo quindi singolarmente come dobbiamo procedere.

Come inserire Gommini o Feltrini

Capovolgiamo la nostra sedia e sistemiamola sulla tavola, in modo da poter lavorare comodamente. Prendiamo ora uno straccio leggermente inumidito, puliamo in modo accurato il punto dove andrà applicato il feltrino. Questa operazione è da eseguire in modo molto meticoloso, in quanto se sulla sedia sono presenti residui di sporco, il feltrino non farà abbastanza presa, staccandosi subito dopo il montaggio. Posizioniamo quindi il feltrino e con una decisa pressione facciamo in modo di farlo aderire il più possibile anche se delle volte la colla presente sotto di esso non è sufficiente a fare una buona adesione, in questo caso potremmo utilizzare del nastro biadesivo.

Gommini

Mentre se applichiamo i gommini ,dobbiamo acquistarli della giusta misura si trovano in negozio ,sia rotondi sia quadrati e attaccano perfettamente alla sedia pulita o tavolo pulito.Ci sono in commercio anche gommini che si inchiodano con dei piccoli chiodini , basta semplicemente un martello e posizionarli nella giusta posizione.

Montare i feltrini o gommini alle sedie di casa nostra è sicuramente un atto di cortesia nei confronti dei nostri vicini e del nostro pavimento.